parallax background

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo."

Henry Ford

Renew è una E.S.Co.
Certificata UNI CEI 11352:2014.


Diagnosi energetiche

Energy management

EPC - Energy Performance Contract

Renew offre attività di consulenza nell’ambito dell’efficientamento energetico e delle fonti di energia rinnovabile.

Progettazione interventi di efficientamento energetico

Progettiamo interventi di efficientamento energetico combinando il risparmio dell'energia con l'uso delle fonti rinnovabili. Le aziende potranno essere sempre più efficienti nell'uso dell'energia nei loro processi produttivi e nell'uso dell'energia primaria per il funzionamento e la gestione dell'edificio.

Diagnosi Energetica

La diagnosi energetica o Audit Energetico è una valutazione finalizzata a fornire un'adeguata conoscenza dei consumi energetici di un'azienda, con la messa in evidenza di eventuali sprechi. Essa è volta inoltre ad individuare e quantificare le opportunità di risparmio energetico derivante da interventi migliorativi nell'ambito dell' efficientamento.

Energy Management

L’Energy Management è considerato una leva fondamentale per ridurre i costi ed uno dei principali obiettivi nelle strategie di Responsabilità Sociale dell'Impresa. In Italia ogni anno sempre più aziende, affiancate da E.S.Co avviano interventi di efficientamento energetico, cogliendo un potenziale di risparmio elevatissimo.

Certificati Bianchi

I Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica (TEE), istituiti con Decreto Ministeriale del 20 luglio 2004 sono emessi dal GSE in favore delle E.S.Co che li richiedono per conto di soggetti che realizzano interventi di risparmio energetico, quali produttori, installatori, ed utilizzatori di tecnologie ad alta efficienza.

EPC

L’Energy Performance Contract (EPC) è il modello di contratto tipico delle E.S.Co In italiano si chiama Contratto di Rendimento Energetico ed è riconosciuto come un tipo di contratto particolarmente efficace, che presenta grandi vantaggi per il cliente.



- Non ci sono oneri finanziari per il cliente: investe la E.S.Co;
- Non ci sono rischi tecnici e finanziari: il corrispettivo riconosciuto alla E.S.Co dipende dai risparmi ottenuti, perciò più risparmia il cliente, più guadagna la E.S.Co;
- Il cliente può affidarsi alla competenza e all’esperienza di una società specializzata nel settore dell’efficienza energetica.